Background Image

Starclean & pulizia prodotto

STARCLEAN

Perché scegliere il trattamento con metodo StarClean 

  • "StarClean è solo Samo: l’azienda ha integrato l’esclusivo trattamento nel proprio processo produttivo ottimizzando qualità e prezzo.
     
  • StarClean è specifico per vetri di cabine doccia: agisce sulle molecole di silicio contenute nel vetro.
     
  • StarClean è idrorepellente: è applicato su ambedue le superfici del pannello; l’acqua scivola via e rende le operazioni di  pulizia molto più semplici ed efficaci; con una semplice asciugatura subito dopo l'utilizzo si evitano formazioni di aloni o macchie.
     
  • StarClean è anticalcare: l’acqua, scivolando via, riduce notevolmente la formazione di calcare; le eventuali tracce rimanenti sono facili da togliere poichè non riescono ad aderire alla superficie del vetro.
     
  • StarClean è antigraffio e rende il vetro più risistente agli urti.
     
  • StarClean rende le superfici del vetro più brillanti.
     
  • StarClean è già incluso su molte serie di box doccia. Samo comunque offre StarClean come optional anche nelle altre serie di prodotto.
     
  • StarClean è personalizzabile con un marchio. Il marchio diventa visibile solo durante l’utilizzo del box doccia."
     

PULIZIA DEI PRODOTTI

Poiché nessun materiale è perfettamente resistente a qualsiasi agente pulente che normalmente si trova in commercio, la NON OSSERVANZA delle seguenti istruzioni può essere oggetto di DECADIMENTO della GARANZIA dei Prodotti Samo.

Captioned Image

Captioned Image

Logo

Consigli per la manutenzione della cabina doccia

 
NON USARE PRODOTTI CORROSIVI

NON USARE Prodotti Corrosivi, quali prodotti a base di Cloro (Ipocloriti e similari quali i candeggianti).

 
NON USARE PRODOTTI A BASE DI OSSIGENO

NON USARE Prodotti a base di Ossigeno Attivo (ad esempio i Perborati).

 
NON USARE PRODOTTI A BASE ACIDA

NON USARE Prodotti a base Acida (quali Acido Cloridrico (muriatico), Acido Nitrico o Nitrati, Acido Fluoridrico o Fluoruri.

 
NON USARE PRODOTTI A BASE DI SODA

NON USARE Prodotti a base di Soda e, in generale, prodotti caratterizzati da valori di pH inferiori a 6 e maggiori di 8.

 
NON USARE PRODOTTI ABRASIVI 

NON USARE Prodotti abrasivi e/o in polvere poiché possono danneggiare meccanicamente ed irrimediabilmente la cabina doccia.

 
INDICAZIONI

Procedere alle operazioni di pulizia non appena possibile e comunque dopo l’uso della cabina doccia; ciò allo scopo di evitare il formarsi di incrostazioni ed indurimenti dello sporco.

 
USARE PRODOTTI DETERGENTI DEL TIPO DELICATO

USARE Prodotti detergenti del tipo delicato, contenenti esclusivamente tensioattivi, anche a base di Fosfati, caratterizzati da valori di pH compresi fra 6 ed 8.

 
USARE PRODOTTI A BASE DI ACETO CON VALORI DI PH VICINO A 5.

Nel caso di incrostazioni dovute alla presenza di acque dure, è consigliabile l’uso di prodotti a base di aceto con valori di pH vicino a 5. 
In questo caso leggere attentamente le istruzioni di seguito descritte.

 
INDICAZIONI

Asciugare le parti metalliche sempre con un panno morbido (ad esempio in microfibra).

 
INDICAZIONI

 Risciacquare sempre con acqua tiepida.

 
INDICAZIONI

Utilizzare sempre acqua tiepida e spugne delicate o panni morbidi.

 
NOTA IMPORTANTE

Dopo l’uso dei detergenti e l’asciugatura della cabina doccia, si raccomanda di far circolare aria fresca(*) nell’ambiente in cui è posizionata la cabina doccia, anche e soprattutto all’interno della cabina doccia stessa; ciò allo scopo di permettere al materiale di mantenere un buon grado di “autoprotezione” nei confronti di fenomeni di ossidazione. Questo è particolarmente importante nel caso di cabine doccia “chiuse”.