2013-01-25
NEWS ECCELLENTI

 

WORKSHOP SAMO - 25 GENNAIO 2013

L’INDUSTRIA INCONTRA LA DISTRIBUZIONE - OSSERVATORIO SULLA DISTRIBUZIONE ITSA

LA CENTRALE D’ACQUISTO

 

 

In occasione del meeting d’apertura del nuovo anno con la propria rete commerciale, il

25 gennaio scorso nel Castello di Bevilacqua (VR), il Gruppo Samo ha organizzato il Workshop “L’industria incontra

la distribuzione – Osservatorio sulla distribuzione ITSA – La Centrale d’Acquisto” con l’obiettivo di diffondere la

cultura legata alla crescita del proprio settore di riferimento, attraverso un confronto fra i protagonisti della filiera su

tematiche alquanto attuali.

Samo, decontestualizzando il proprio ruolo di mero fornitore, si è proposta di aprire un dialogo con la distribuzione

apportando il proprio contributo in qualità di conoscitore della filiera, con l’intento inoltre di capire se le molteplici

attività dell’azienda siano rispondenti alle esigenze del mercato” ha asserito il Presidente ed Amministratore Delegato

del Gruppo Samo, Denis Venturato, aprendo il dibattito nel contesto del Meeting della Rete Commerciale, con

importanti esponenti di riferimento del settore arredo bagno, Tiberio Capriotti, Coordinatore del Gruppo DELFINO,

Michele Caterino, Coordinatore del Gruppo DELTA Spa e del Centro Studi ITS, Alessandro Cipriano, Presidente

del Gruppo CONS+IT, Massimo Minguzzi, Amministratore Delegato di IDROLAB, Dino Edward Paolicchi,

Consigliere d’Amministrazione e Responsabile UA del Gruppo FISAR, Arianna Sorbara, Direttore della rivista AB

Abitare il Bagno e Massimo Tudisco, Amministratore Delegato del Consorzio INTESA.

 

Il dibattito ha toccato temi centrali come il ruolo ed il valore della partnership oggi, sempre più espressione di

comportamenti etici, di politiche di convergenza e logiche Win Win, l’importanza della condivisione dei dati di sell-in e

sell-out, lo sviluppo di efficaci iniziative sinergiche di co-marketing, il differenziale strategico ed il valore aggiunto

rappresentato da un’efficace gestione dello Show Room proiettata alla proposizione di emozioni per il consumatore.

L’ampio consenso ed interesse ottenuto con questo workshop da parte degli ospiti intervenuti è stato il primo

obiettivo che ci eravamo prefissati” - afferma Paolo Davide Cavallaro, Direttore Commerciale Samo Italia, moderatore

del dibattito, “noi di Samo siamo i primi a metterci in discussione con l’intento di diffondere una cultura che favorisca la

creazione di relazioni forti fra industria e distribuzione. Per il prossimo futuro lavoreremo per dare continuità a questi

momenti di condivisione, coinvolgendo in un progetto più ampio e strutturato altre realtà del mondo produttivo, ad

integrazione e supporto delle attività identificanti le rispettive Associazioni di Categoria”.

Un messaggio chiaro e forte quindi quello del Gruppo industriale Samo, che crede nell’importanza della diffusione e

condivisione di valori e cultura attraverso sinergie solide e fiduciarie per affrontare insieme le sfide del mercato.

download