Background Image

Materiali & finiture

ALLUMINIO

I profili di alluminio sono realizzati con materiale primario di altissima qualità. L’alluminio con elevata resistenza alla corrosione è un materiale in grado di tradurre idee e progetti grazie all’estrusione che si ottiene tramite matrici progettate dall’Area Prodotto samo e di proprietà esclusiva samo.

Ogni singolo profilo è preventivamente tagliato e forato, permettendo così ai successivi trattamenti di coprire ogni parte del pezzo, garantendo una qualità duratura nel tempo.

La verniciatura viene effettuata attraverso gli impianti tecnologici samo; ogni profilo subisce un pretrattamento di sgrassaggio e fosfocromatazione prima di essere verniciato con polveri epossidiche le quali, applicate elettrostaticamente su tutta la superficie del profilo, polimerizzano formando uno strato resistente ed inalterabile nel tempo. Brillantatura e satinatura sono ottenute a mezzo di processi chimici preceduti da accurata spazzolatura dei profili per renderli resistenti e duraturi nel tempo.


ACCIAIO INOX

la sua caratteristica è che non arrugginisce. In ambienti naturali l’ossidazione del cromo contenuto nell’acciaio inox (altrimenti denominata passivazione) forma sulla superficie una pellicola protettiva di ossidi e idrossidi di cromo estremamente sottile; questa pellicola evita la corrosione e la formazione di ruggine. L’acciaio inox usato da samo è l’AISI304 (X8CrNi1910 UNI EN 10088-1). 

L’AISI304 è un acciaio a struttura austenitica con alta percentuale di cromo, elemento base della naturale passivazione protettiva. Principali proprietà dell’AISI304: ha un’ottima resistenza alla corrosione e non arrugginisce, è facilmente lavorabile, è facilmente ripulibile ed ha un ottimo coefficiente igienico, in condizioni di totale ricottura non si magnetizza. Proprio per queste particolari caratteristiche, l’AISI304 è l’acciaio inossidabile maggiormente utilizzato per la realizzazione di articoli domestici (pentole e posateria) e nell’arredamento.


OTTONE

è una lega rame-zinco, che presenta notevoli caratteristiche di lavorabilità sia a caldo che a freddo. Viene infatti utilizzata per la produzione di barre e trafilati oppure per particolari lavorati. Grazie alla sua ottima predisposizione alla cromatura, garantisce un prodotto di qualità costante nel tempo.


POLYSTYRENE

POLYSTYRENE: è all’origine granulato. Scaldandosi ad alta temperatura con un impianto di estrusione si crea un pannello robusto, leggero e con un alto indice di resistenza alla flessione. L’impianto di estrusione è dotato di cilindri su cui sono incisi vari decori samo che s'imprimono sul pannello.


STONEFIT-STONE

STONEFIT-STONE: è un materiale composito, formato da cariche minerali naturali e resina. E’ rivestito da un coating ad effetto estetico opaco. Questo rivestimento abbina ottime caratteristiche di resistenza a completa ripristinabilità della superficie. 

Tale prodotto è realizzato con materiali tecnologicamente all’avanguardia e dall’elevato impatto estetico: l’alta capacità di resistenza ai graffi e all’abrasione ne permette l’uso quotidiano e garantisce nel tempo la finitura opaca originale, caratteristica distintiva di STONEFIT, può essere riparato da danneggiamenti superficiali, quali graffi o macchie ostinate, riportando la superficie alla bellezza originale. Si consiglia l’impiego di detergenti in gel o abrasivi e spugna abrasiva tipo Scoth Brite®. 

Alcune sostanze chimiche possono danneggiare la superificie del piatto doccia STONEFIT: si sconsiglia quindi l’uso di acidi e basi forti (acido cloridrico, soda caustica), chetoni (acetone), solventi clorurati (trielina) e prodotto usati nel settore della verniciatura.


Finitura Pannelli

TR trasparente

TG trasparente 
Grigio

AS satinato Acqua

RS satinato RS(negli stondati satinatura all'interno)

RF trasparente con fascia Satinata 

FG trasparente Grigio con fascia Satinata 

DB New York 

DC Mosaico

DA Cornice 

DD Brezza 

DI Fronda 

DR Dune

ST stampato

FS stampato Fusion

Finitura Profili Cabine Doccia

L01 bianco 

SAR satinato argento 

ULU brillantato cromo lucido

A06 nero Tentatore

SAS satinato spazzolato

L90 artic 

LUC lucido 

CRO cromato 

L91 bianco

L95 grigio 

L96 nero 

L98 sabbia 

L99 tortora

STATUS ORDINE / MAGAZZINO STATUS ORDINE / MAGAZZINO